Scadenza dei prodotti opzionati
Alcuni prodotti disponibili online, una volta opzionati (aggiunti al carrello), devono essere pagati entro un determinato periodo di tempo.
E' possibile verificare l'eventuale scadenza dalla sezione Ordini selezionando l'ordine di proprio interesse. I prodotti in attesa di pagamento per cui è impostata una scadenza mostreranno nella colonna Stato l'indicazione "Atteso pagamento entro il [data e ora]". L'indicazione viene replicata anche aprendo la pagina del prodotto. In questo caso comparirà alla voce Scadenza pagamento. Se tali indicazioni non sono presenti il prodotto non ha scadenza.
In caso di scadenza imminente (entro 12 ore) nella sezione Ordini un badge giallo marcherà gli ordini con prodotti in scadenza. Lo stesso badge comparirà, accedendo all'ordine, sul prodotto in scadenza. La presenza di prodotti in scadenza è anche notificata con un avviso sulla home del portale.
Entro la scadenza l'utente deve procedere al pagamento. In caso di mancato pagamento entro i termini il prodotto verrà annullato in automatico dal sistema. Eventuali posti riservati saranno rimessi in vendita. L'annullamento non è in alcun modo reversibile dagli agenti di segreteria.