Modificare o recuperare la password dell'account
In caso di smarrimento o necessità di modifica della password di accesso, è possibile seguire la procedura guidata. Per modificare/recuperare la password è necessario avere acccesso alla casella email associata all'account.
Procedura di recupero
- Recarsi alla pagina poe.crennamoriggia.it. Al di sotto del modulo di accesso, cliccare il tasto "Creane una nuova".
- Se si è autenticati, è possibile recarsi alla pagina Account e alla voce "Stato password" premere l'icona di modifica.
- Inserire l'email associata all'account e continuare. L'indirizzo deve essere lo stesso con il quale si accede al Portale.
- Conferma la tua identità. Il sistema invia un'email con un codice di sicurezza a 6 cifre. Accedere all'email e recuperarlo. Si consiglia di verificare anche la cartella SPAM o di posta indesiderata. In caso di mancata consegna del codice è possibile richiederne uno nuovo premendo l'apposito pulsante. Tra una richiesta e la successiva deve trascorrere almeno 1 minuto.
- Creazione di una nuova password. Una volta confermata l'identità è necessario creare una nuova password di almeno 10 caratteri, contenente almeno 1 carattere maiuscolo, 1 minuscolo e 1 numero.
- Accesso. Una volta creata una password efficace è possibile eseguire l'accesso dall'apposita schermata.
In caso di problemi è necessario aprire una richiesta di supporto (ticket) attraverso questo portale indicando la stessa email che si usa per accedere al Portale.