"Carissimi è passata una settimana da quando il Vicario episcopale della nostra Zona ha annunciato, durante le messe vespertine del sabato, che da 1 settembre le parrocchie di Crenna e di Moriggia avranno un nuovo parroco nella persona di DON SILVIO ANDRIAN.
Vi confido che in questi giorni ci sono diversi sentimenti che si rincorrono nel mio cuore. Sicuramente la fatica ed il dispiacere per questo distacco. Un prete lo sa che prima o poi verrà chiamato a servire la chiesa altrove ma quando arriva il momento è sempre un po’ faticoso dover lasciare delle comunità in cui ci si è trovati davvero bene.
Ma è così, il VIENI E SEGUIMI che è risuonato all’inizio della vicenda vocazionale di ogni sacerdote, si rinnova sempre e apre orizzonti sempre nuovi. Ma vi confesso che dire di si al Vicario è stato davvero difficile!
Ma accanto alla fatica in questi giorni è affiorata nel cuore tanta, tantissi-
ma riconoscenza. Ho ricevuto molto affetto e questo è stato un vero balsamo sulla ferita del distacco.
GRAZIE davvero a tutti perché sicuramente è molto di più quello che io
ho ricevuto di quello che ho potuto dare. Questi dieci anni in mezzo a voi
mi hanno fatto crescere come persona e come prete. Davvero come
dice S. Gregorio Magno è insegnando a voi che ho capito e imparato di
più il Vangelo di Gesù, di questo vi sarò sempre grato.
Grazie perché davvero mi avete regalato dieci anni di magia. Ora però la vita continua, i preti passano, le comunità restano. I percorsi e i cammini intrapresi devono continuare, arricchiti da ciò che di nuovo e di bello sicuramente il nuovo parroco porterà con sé. Accogliamo don Silvio come il buon Pastore che Dio ci manda e con lui continuiamo il cammino di sequela del Vangelo di Gesù.
A tutti ancora grazie di tutto e per tutto."
Il vostro parroco
Don Luigi