Carissimi fratelli e carissime sorelle,
vi scrivo queste poche righe per esprimere un immenso grazie per la vostra meravigliosa accoglienza che ho sperimentato nelle due Feste di Ingresso come nuovo parroco di sabato 28 settembre a Crenna e domenica 29 settembre a Moriggia.
Per me sono stati momenti davvero emozionanti e molto belli nei quali ho potuto vedere due comunità all’opera in un cammino comune. Ho visto tantissime persone impegnate nei preparativi affinché tutto andasse bene... ed è andato benissimo! È davvero bello ed edificante vedere che ci sono ancora tantissime persone pronte a festeggiare un nuovo parroco.
Sono contento soprattutto perché tutto si è svolto alla luce della Fede e del cammino cristiano: tutti, dai bambini ai giovani, dagli adulti agli anziani, si sono sentiti coinvolti... Sono davvero grato al Signore per il dono che sono le nostre parrocchie per la Chiesa di Milano ed, in essa, per tutta la Chiesa!
Ancora una volta voglio esprimere il mio grazie a TUTTI/E coloro che si sono preparati e si sono coinvolti in queste feste di accoglienza... non vorrei dimenticare davvero nessuno... anche quelli che non hanno potuto essere presenti “fisicamente” (penso soprattutto ai nostri cari ammalati) ma hanno partecipato con la preghiera! Grazie! Grazie di cuore!
Ora comincia il cammino “ordinario” fatto di tanti impegni quotidiani... vi chiedo la pazienza di aiutarmi a “prendere il passo” in queste realtà che, per chi arriva dopo 11 anni di missione nell’Amazzonia peruviana, sono davvero un “altro mondo”: un mondo dove, guidati dal Signore Gesù, accompagnati da Maria e dai nostri Santi patroni, muoveremo tutti i passi necessari per “fare la nostra parte” in questo pezzo di storia della Chiesa che il Signore chi chiama a vivere insieme.
Vi abbraccio tutti e vi benedico di cuore!
Vostro don Silvio